Chi siamo

La Crear è un nome noto e rinomato per la qualità dei suoi prodotti, frutto di una profonda conoscenza e di un'esperienza di oltre 60 anni.

L'azienda milanese è infatti nata nel 1949 da un'idea del dott. Armando Reina.

Si tratta di una realtà specializzata nella produzione di preparati chimici per la saldatura a stagno SALDOR: diversi tipi di disossidanti appositamente studiati per risolvere tutte le problematiche di saldatura dei diversi metalli.

Alla linea SALDOR si affianca la produzione di inchiostri speciali FLUENS, inchiostri a base acquosa specifici per registratori a pennino e per macchinari da cartiera, caratterizzati dall?assenza di depositi.

I dissodanti per saldatura/brasatura
fusibile in stagno

COSA SONO: Noti anche come fondenti o flussi, i disossidanti sono miscele di sali utilizzati nella brasatura per proteggere dall’ossidazione e da ulteriori contatti con l’atmosfera, eliminando ossidi superficiali e  provvedendo a sciogliere le impurità, ossia quegli agenti che potrebbero ostacolare la bagnatura dei metalli da unire e le stesse barrette di brasatura rendendo problematica la saldatura, o addirittura impossibile.

COSA SERVONO:  i disossidanti aumentano le fluidità e la bagnabilità delle leghe di brasatura, riducendo le tensioni superficiali. Sono composti in modo da poter essere utilizzati con una certa gamma di temperatura di utilizzo.
Dissodanti SALDOR
circuito in stagno saldato

I dissodanti SALDOR sono prodotti liquidi studiati per facilitare e perfezionare le operazioni di saldatura a stagno. Sono dotati di un notevole potere bagnante e disossidante delle superfici metalliche, forniscono alla lega saldante una elevatissima scorrevolezza ed abbassano il punto di fusione della lega metallica di apporto perfino di 70° gradi centigradi.

I “SALDOR” contengono dei sali di metalli pregiati che hanno il potere di modificare la struttura microcristallina della lega di apporto, tanto che un giunto saldato con “SALDOR” presenta una resistenza alla rottura oltre 20 volte superiore a quella ottenibile con altri prodotti del mercato, con conducibilità elettrica assolutamente pari ad un pezzo unico.